Video Director / Cinematographer / Making: : Simone Durante. (Abbey Red Studio)
Produzione Terre Sommerse
Primo singolo estratto dal nuovo album "Una Corsa Senza Freni" (Terre Sommerse, 2015).
Marco Baroni è nato il 27 febbraio del 1983 a Sassuolo (geograficamente poco più di un grande paese, ma musicalmente una capitale).
Marco impara a suonare la chitarra giovanissimo, scrive la sua prima canzone a soli tredici anni, ha frequentato un Istituto Professionale e parallelamente ha studiato chitarra classica al Conservatorio.
A quindici anni è stato tra i protagonisti del film "A Domani" di Gianni Zanasi, una pellicola generazionale presentata in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1999.
Anche l'attività discografica di Marco è iniziata a 15 anni e per un cantautore è stato un debutto assai precoce. Trascorsa questa breve ma intensa esperienza ha continuato il suo percorso di vita studiando, perfezionando il suo rapporto con lo strumento preferito e soprattutto scrivendo canzoni.
Terminati gli studi consuma il suo tempo quotidiano dividendosi in una triplice attività: la prima in qualità di autista su un autocarro da operatore ecologico della sua città, alzandosi alle cinque del mattino; nel pomeriggio, come commesso in un negozio di dischi e la terza prima di coricarsi, riesce ad esibirsi in ritrovi pubblici dove la musica dal vivo è ancora protagonista.
Marco Baroni ha poco più di ventitré anni; è giovane per l'aspetto, l'entusiasmo e la timida scontrosità ma è la qualità delle sue composizioni, la grinta dell'interpretazione e la convinzione con la quale sta affrontando la sua avventura artistica lo rende più maturo e soprattutto vero.
Nell'autunno del 2006 firma un contratto discografico con Virgin, un'etichetta di Emi Music Italy.
Il suo primo singolo in radio da metà dicembre 'La mia generazione' fa intravedere la sua vena cantautorale e la grinta di una musica senza età.
L'album di debutto è previsto per l'inizio di Marzo 2007.