
In questo progetto ha lavorato fianco a fianco a Katia Attenni della scuola di danza Etoile di Genzano di Roma allo scopo di realizzare lo spot che potete vedere di seguito:
A parlare è l’organizzatrice dell’evento, la coreografa Katia Attenni di Genzano, della scuola di danza “Etoile” . “Attraverso questo spettacolo,come ormai accade da circa 7 anni, organizzato dalla scuola di danza, si è voluto consolidare l’impegno che ci siamo assunti nei confronti dell’Associazione Peter Pan permettendoci di estendere la partecipazione ad esso a tutti coloro che hanno voluto essere nostri partner in questa iniziativa.
E sono stati tanti, la Banca Giuseppe Toniolo di Genzano nella persona del presidente Maurizio Capogrossi,
il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri,
i Giardini dell’Aspro di Fabrizio Marani,
Visual Express,
lo stesso Teatro Tognazzi che ci ha ospitati favorendo l’iniziativa e collaborando fattivamente “.
L’Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel modo migliore la malattia.
Inizialmente l’attività dell’Associazione è stata rivolta essenzialmente all’assistenza in ospedale presso il reparto di oncologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sia in termini di intrattenimento ludico dei bambini, che di supporto morale e pratico alle famiglie.
Ma il desiderio e lo scopo di Peter Pan è sempre stato quello di essere casa. Sono nate così le strutture di accoglienza gratuita per le famiglie non residenti nella capitale che vengono a Roma per curare i propri figli. Nel 2000 è stata inaugurata la Casa di Peter Pan, nel giugno 2004 è nata la Seconda Stella e nel Novembre 2007 si è aggiunta la Stellina.
Quindi attualmente le case che ospitano le famiglie gratuitamente sono tre.
Il 7 Aprile 2004 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha conferito all’Associazione la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica. Lo scorso anno, in occasione del ventennale di fondazione il Presidente della Repubblica Napolitano ha conferito la Medaglia, quale suo Premio di rappresentanza. ” Il nostro impegno, conclude Katia Atenni, anche con questa serata, è di continuare a sostenere Peter Pan, che è chiamato a moltiplicare i suoi sforzi per assicurare la continuità di quanto già realizzato,